• Nutrizionista dott.ssa Picardi

Servizi

Durante la prima visita, la Dott.ssa Chiara Picardi esegue: un'anamnesi familiare, un'analisi degli esami di laboratorio, analisi della composizione corporea tramite bioimpedenziometria, misurazioni antropometriche, misurazione Indice di massa Corporea, calcolo del metabolismo basale e del dispendio energetico.


La dottoressa di occupa di casi di obesità e sovrappeso, persone con problemi di sottopeso, stati patologici dell' alimentazione, alimentazione corretta e diete per sportivi, disturbi del comportamento alimentare; realizza diete personalizzate per donne in gravidanza, diabetici e persone con problemi di ipertensione.


Piani nutrizionali

tabelle nutrizionali

Qualunque sia il fabbisogno calorico calcolato secondo il dispendio di energia di ciascuno (ed è bene ricordare che una persona sedentaria consuma all’incirca 1500-2000 calorie al giorno, mentre una che fa molta attività fisica 2.400-3.500 calorie), è bene sapere che il 50%-60% deve provenire dai carboidrati (cereali, frutta, ecc.), non più del 30% dai grassi e che devono essere assunti comunque 50-70 grammi di proteine. Insomma il solo modo per raggiungere, conservare o riacquistare il proprio peso è fare una alimentazione corretta ed un’attività fisica costante, ricordando, che il proprio peso forma scaturisce dall’ideale rapporto tra la propria costituzione fisica ed il peso corporeo ed è in relazione anche al proprio patrimonio genetico.

Le diete dimagranti

consigli nutrizionali ipertensione

Le diete dimagranti troppo drastiche possono intaccare le riserve di proteine dell’organismo (massa magra), sostituendole con il grasso. Questo è una delle cause del immediato recupero del peso corporeo dopo una dieta drastica e anche, a lungo andare, dei chili in eccesso. E’ incredibile quanti problemi metabolici possono nascere da diete dimagranti troppo severe e quanti danni all’organismo si possono fare. Infatti diete dimagranti troppo drastiche o pressoché prive di carboidrati possono portare ad alterazioni del metabolismo con produzione di prodotti tossici, come acetone, acido acetico, urea, creatinina.

PICARDI DOTT.SSA CHIARA | 117, Strada Provinciale Di Sant'Angelo - 60019 Senigallia (AN) - Italia | P.I. 02627180421 | Tel. +39 071 659123 | chiarapicardi@virgilio.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy